venerdì 9 maggio 2014

Bicchierino di ricotta con marmellata d' arance

Ricetta

Ingredienti

Arance candite 50gr
Ricotta 1,2kg
Gocce di cioccolato 100gr
Zucchero a velo vanigliato 280gr

Procedimento

Sgocciolare per bene la ricotta di pecora in un colino e poi mischiarla in una ciotola con lo zucchero a velo vanigliato. Coprire la ciotola con pellicola trasparente e mettere il tutto in frigorifero. Passare due volte al setaccio la ricotta fino ad ottenere una crema liscia e soffice. A questo punto unire alla crema il cioccolato a gocce e, se piace, l'arancia candita tagliata a piccoli dadini. Porre la farcia ottenuta in frigorifero in una ciotola coperta con pellicola trasparente.

Confettura con marmellata d’ arance

La Marmellata di Arance rosse biologica è lavorata artigianalmente ed arricchita da scorzette.
Grazie all’escursione termica giorno notte, gli aranceti siti alle pendici dell’Etna danno vita a un frutto dal sapore e dalle caratteristiche organolettiche uniche, dalla tipica pigmentazione rossa.
Coltivate con metodo biologico, senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, le arance vengono raccolte, a maturazione ottimale, tra Gennaio e Febbraio, e selezionate manualmente.
Lavorata artigianalmente con zucchero di canna ed arricchita da finissime scorzette, spalmata su una fetta di pane è l’ideale per squisite colazioni.
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative che, sotto il segno dell’Associazione Libera, gestiscono i terreni e gli impianti confiscati alle mafie, condividendo il progetto di riscatto con tanti produttori del sud Italia.

Nessun commento:

Posta un commento